ARCA PLANET

La Trasformazione

Nel 1995 viene fondata Agrifarma, una società specializzata della distribuzione all’ingrosso di mangimi per cani e gatti. Ma l’audace idea di base era quella di creare un vero e proprio supermercato dedicato esclusivamente agli animali domestici.

Nasce così nel 1998 il primo punto vendita, ad Alessandria. Nello stesso anno, segue il secondo punto vendita a Chiavari.

La Crescita

Nel 2000, Arcaplanet conta già 6 punti vendita, una piccola rete in continua rapida crescita.

Per supportare lo sviluppo della rete, nasce l’esigenza di gestire autonomamente un magazzino logistico con grandi spazi, che consenta il rifornimento diretto ai punti vendita.

Lo Sviluppo

Nell’arco di 10 anni, i punti vendita diventano ben 115 in 10 regioni. L’incremento negli anni non riguarda unicamente il numero di supermercati, ma anche la superficie di vendita: i nuovi immobili raggiungono anche i 1.000 mq.

Aumenta anche l’assortimento dei prodotti: ad oggi infatti, Arcaplanet offre una gamma di oltre 10.000 referenze.

La Mission dell’Azienda

La missione di Arcaplanet è di soddisfare le esigenze di tutti gli animali domestici e di tutti i padroni, attraverso tre punti di forza che contraddistinguono la strategia. Il grande assortimento di prodotti, per offrire ai suoi clienti una scelta ampia. L’approccio pratico e moderno, del personale di grande professionalità pronto ad ascoltare e soddisfare ogni richiesta o esigenza, per supportare il cliente in ogni fase rendendo l’esperienza di acquisto semplice e piacevole.
La grande varietà di offerte e attività promozionali sempre nuove, per garantire ai clienti risparmio e convenienza ad ogni spesa.

Sempre in crescita

Il numero di punti vendita è in continua crescita, l’obiettivo è di coprire tutto il Paese.

La rete nata in Liguria, ad oggi si espande in 13 regioni, con 155 punti vendita presenti soprattutto nel nord-ovest.

Una crescita non solo in quantità, ma anche in qualità: i punti vendita sono sempre più grandi e assortiti, per un servizio sempre migliore ai clienti e agli amici a quattro zampe.