TAVERNA GRECA BOUZOUKI

Rispettoso della tradizione e della storia di questo paese, “La Taverna Greca Bouzouki” porta un piccolo angolo di ellade all’interno del Centro Commerciale “Al Magnifico” di Arezzo. Un posto dove sentirsi a casa, grazie al sottofondo di sirtaki e all’amichevole accoglienza del personale che rendono l’ambiente molto caloroso.
Un ricco menù vi permetterà di assaggiare i piatti più tradizionali della cucina greca.

In una casa greca si cucina di solito un piatto unico di carne o pesce accompagnato da verdure a mezzogiorno ed invece un pasto più leggero a base di insalate, yoghurt e frutta per la cena.
I mézé (antipasti) che ritroviamo anche nella cucina araba e turca, sono una tradizione dei giorni di festa e dei ristoranti. Sono molto variati : tarama, di melanzane, peperone alla griglia, tsatziki, ecc. I mézé ricoperti da pasta sfoglia sono molto popolari, soprattutto nel Nord della Grecia, e la sfoglia, la famosa filo, ha la particolarità di essere finissima.
I greci consumano anche molto pane: di solito grosso e compatto. Il formaggio viene invece integrato nelle varie preparazioni e la feta è quello più conosciuto. I dessert sono a base di miele e frutta secca: uvetta, pistacchi, noci, mandorle.
Annaffiano il tutto con il retsina vino dal sapore molto particolare aromatizzato con la resina dei pini, metodo usato fin dall’antichità per conservarlo meglio.