Home » Dove Siamo

Dove Siamo

by wp_2010964

“Al Magnifico” sorge nel comune di Arezzo, in Toscana, una delle Regioni più belle ed affascinanti dell’Italia. Arezzo è una città ricca di storia e di tradizioni artistiche e culturali. Le sue terre hanno dato i natali a personaggi illustri come: Mecenate, Petrarca, Masaccio, Piero Della Francesca, Michelangelo Buonarroti, Vasari, Pietro Aretino. Non a caso Leopardi ebbe a dire “Basta Arezzo per le glorie d’Italia che ha dato santi, poeti, giureconsulti, artisti di fama in ogni epoca”. Ogni anno si effettuano numerosissime manifestazioni: la fiera antiquaria (la prima domenica di ogni mese); la giostra del Saracino (torneo cavalleresco che risale al XIV secolo e che viene corso la prima domenica di settembre); il palio della balestra. La città si caratterizza per una forte identità artistica ma anche per una diffusa abitudine allo svago e all’incontro in luoghi che possano essere un riferimento di spicco. Ogni anno Arezzo è meta di milioni di turisti da ogni parte del mondo.

Il Centro Al Magnifico è ubicato in una posizione strategica: si trova infatti in località Pascione, attestata sulla grande rotatoria di intersezione tra via Turati (che collega il raccordo autostradale con il centro città) e via Setteponti (la tangenziale che collega la città con il Casentino) a poche centinaia di metri dal centro della città e dall’uscita del raccordo che collega l’autostrada A1 (Milano-Napoli) con la città, in un’area che ospita già l’unico centro commerciale del comprensorio (L’ “Ipercoop Setteponti”) e presenta dunque una fortissima vocazione commerciale.
Inoltre è possibile usufruire dei mezzi pubblici di trasporto P21 e P25

Questo sito utilizza cookies. INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 di seguito denominato GDPR. Accetta Leggi la nostra politica sulla privacy.